Contenuto:

Troppo poca elettricità solare nel prodotto standard offerto dalle aziende elettriche

09 Settembre 2021

In Svizzera gli impianti fotovoltaici producono attualmente circa il 5% del consumo annuale di elettricità del paese. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti standard di elettricità dei fornitori di energia svizzeri - in pratica la corrente che viene fornita per default ai clienti - contiene in media solo l'1,85% di elettricità solare. myNewEnergy e Swissolar raccomandano pertanto ai gestori delle reti di distribuzione di aumentare la quota solare dei prodotti standard fino ad almeno il 5% e di adeguarla annualmente all'espansione del solare.

Continuare a leggere

Categoria: Comunicati stampa

innovativo fotovoltaico Terracota vince il Premio Solare Svizzero

17 Ottobre 2018

Grazie a un innovativo impianto fotovoltaico Terracota, un'azienda agricola quotata in borsa ha vinto il Premio Solare Svizzero 2018. Questa nuova tecnologia crea nuove possibilità di utilizzo estetico del solare.

Continuare a leggere

Categoria: Strommarkt

Paesaggio dell’elettricità

30 Gennaio 2017

L’elettricità in Svizzera è sempre più verde. La nuova mappa interattiva www.paesaggio-elettricita.ch di SvizzeraEnergia, myNewEnergy e il WWF Svizzera dimostra: la produzione di elettricità da fonti rinnovabili quali l’acqua, il vento, il sole e la biomassa è ormai da tempo una realtà.

Continuare a leggere

Categoria: Stromlandschaft

Novità prezzi 2017

10 Ottobre 2016

Già da oggi possono essere confrontati i prezzi del 2017. Sono stati censiti più di 100 fornitori, altri seguiranno nelle prossime settimane.

Continuare a leggere

Categoria: Novità myNewEnergy

Il confronto dell’elettricità ora anche per i ticinesi

18 Febbraio 2016

Il confronto dell’elettricità myNewEnergy, oltre alla versione in tedesco e francesce, ora è anche disponibile in italiano. La maggioranza dei prodotti elettrici del Ticino è già stata inserita. Ora, in questo modo, anche i clienti ticinesi avranno la possibilità di passare a prodotti elettrici ecologici con estrema facilità.

Continuare a leggere

Categoria: Comunicati stampa

myNewEnergy: fondazione e sviluppo

17 Febbraio 2016

myNewEnergy è stata fondata nel 2013 dalla Dott.ssa Christina Marchand come spin-off di comparis.ch. Si tratta del primo servizio di confronto indipendente dell’energia elettrica in Svizzera su cui gli utenti privati possono confrontare prezzi e qualità dell’elettricità.

Continuare a leggere

Categoria: Novità myNewEnergy