Contenuto:

Paesaggio dell’elettricità

30 Gennaio 2017

L’elettricità in Svizzera è sempre più verde. La nuova mappa interattiva www.paesaggio-elettricita.ch di SvizzeraEnergia, myNewEnergy e il WWF Svizzera dimostra: la produzione di elettricità da fonti rinnovabili quali l’acqua, il vento, il sole e la biomassa è ormai da tempo una realtà.

Grazie alla mappa del «Paesaggio dell’elettricità», tutti i clienti finali potranno vedere se la fornitura standard della propria azienda fornitrice proviene da fonti rinnovabili. Inoltre, potranno conoscere l’impegno dimostrato dal proprio fornitore nei confronti di un futuro sostenibile sul piano energetico. Se in un Comune l’offerta di base non prevede la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, il cliente può collegarsi al portale myNewEnergy per selezionare e ordinare i certificati di produzione da fonti rinnovabili.

In Svizzera, circa l’80% dei fornitori di elettricità offre un prodotto standard costituito al 100% da corrente rinnovabile. La strategia energetica 2050 sostiene questo cammino verso uno scenario energetico sostenibile.

Il paesaggio dell’elettricità dimostra con chiarezza che il nostro paese ha tutte le carte in regola affinché un approvvigionamento elettrico rinnovabile, sicuro ed ecocompatibile, diventi finalmente realtà.

0 Commenti

La preghiamo di effettuare il log in per inserire un commento.